SPAZZACAMINO

Pulizia Camino
La pulizia di una canna fumaria ha lo scopo di rendere efficiente e sicuro il vostro impianto, ottimizzandone così il rendimento. Una corretta e costante manutenzione tiene lontani gli incendi ed altri piccoli problemi come il tiraggio inadeguato e i cattivi odori di fuliggine.
A prescindere dal tipo di generatore cui è collegato l’impianto fumario, la pulizia può variare in funzione della quantità di combustibile utilizzato e in base a questo si determina la frequenza degli interventi.

Fresatura del Camino
E’ un intervento consigliato nel momento in cui si riscontra che al suo interno si è generato CREOSOTO, cioè catrame.
Per questo tipo di intervento viene utilizzata una pulizia meccanica in grado di rimuovere parzialmente, per quanto sia possibile, questa incrostazione che si deposita sulle pareti interne del camino, principalmente sul torrino e sul comignolo. E’ una situazione per cui è importante intervenire, perché il deposito non solo pregiudica la funzionalità del camino ma ne pregiudica la sicurezza ed è a rischio di incendio.

Pulizia caldaie a Gas Condominiali
Questo intervento consiste nel rimuovere eventuali depositi che si vengono a creare durante la stagione di funzionamento della caldaia perché, a prescindere della tipologia di combustibile in uso, o dal tipo di generatore, si depositano impurità che ne riducono il rendimento stagionale. Per questo consigliamo di intervenire e di programmare interventi periodici per garantire la massima resa dell’impianto.

Manutenzione Ordinaria
Questo contratto prevede interventi a singola chiamata quindi sarà vostra cura ricordarvi di chiamarci e sarà nostra cura intervenire in risposta ad una vostra richiesta.

Contratto di Manutenzione Programmata

Questo contratto prevede interventi periodici: annuali, semestrali o trimestrali, in funzione delle vostre esigenze. Saremo noi a contattarvi per intervenire nel periodo stabilito, come da programma con voi concordato.